Realizzazione cucina con penisola su misura
In questo appartamento di Lignano Sabbiadoro lo spazio cucina è stato modellato intorno a una penisola a “L” che racchiude zona cottura e lavaggio. La cucina è stata progettata sfruttando al meglio ogni centimetro, soprattutto nell’angolo della penisola, dove abbiamo inserito dei capienti cassettoni apribili verso la zona giorno: una soluzione che sfrutta centimetri altrimenti difficili da raggiungere.
La composizione alta integra frigorifero, colonna forno-microonde e dispensa, mantenendo le linee pulite e un look contemporaneo.
Oltre alla progettazione della cucina, abbiamo proposto elettrodomestici di ottima qualità e un piano di lavoro resistente e duraturo.


Materiali impiegati
Il cliente desiderava una finitura moderna, resistente e pratica da pulire.
Per questa ragione abbiamo abbinato due nobilitati dall’effetto materico: uno in grigio cera, dal fascino soffice e vellutato, e uno in grigio cemento con finitura Fenix® NTM antimpronta, che unisce un tocco “soft touch” a straordinaria resistenza a graffi, macchie e impronte digitali.
Queste due tonalità si sposano perfettamente con lo stile luminoso della casa, evocando i riflessi argentei delle onde e il carattere sobrio dell’ambiente marino.
Per top e alzatina, invece, abbiamo scelto il quarzo Silestone® Cemento Suede: un materiale non poroso, igienico e altamente impermeabile, senza rinunciare all’eleganza di una superficie effetto cemento chiaro, dall’aspetto caldo e naturalmente materico, facile da mantenere nel tempo.
Complementi e accessori
Vuoi realizzare un progetto simile a questo?
Contattaci e richiedi informazioni per scoprire come potrebbe trasformarsi il tuo spazio, grazie ad un arredamento su misura nello stile e nei materiali che desideri!