L’essenza del legno
Raccontata dalle mani
degli artigiani
Siamo una falegnameria artigianale a Cencenighe Agordino, a due passi da Belluno nel cuore delle Dolomiti, che realizza, ormai con esperienza ventennale, arredamenti su misura per cucine, zone giorno, camere da letto, bagni, camerette, pavimenti, rivestimenti e scale, coniugando l’arte della lavorazione del legno e l’amore per il gusto tradizionale all’attenzione verso l’innovazione e al gusto moderno.
Flessibilità nella progettazione
Non solo arredamenti
Oltre alla progettazione di arredamenti, disegniamo e produciamo anche complementi d’arredo, come sedie, tavolini e lampade, anche personalizzati, sia in stile tradizionale e rustico, sia in stile contemporaneo e lineare.
Siamo specializzati nel Design alpino e nella progettazione e sviluppo di soluzioni d’arredo che rispettano l’essenza del legno.

Il cuore di ogni creazione
Progettazione su misura
In Falegnameria La Sgubia, la progettazione su misura è il cuore di ogni creazione. Ogni ambiente prende vita con un carattere unico, studiato attentamente, per rispondere al tuo gusto e alle tue esigenze.
La nostra esperienza ci permette di progettare e realizzare vari tipi di spazi: dalle calde atmosfere delle case di montagna agli appartamenti di città, fino a strutture ricettive e alloggi per vacanze.
Con un approccio artigianale, ma aperto all’innovazione, trasformiamo le idee in spazi su misura, pensati per durare nel tempo e riflettere l’autenticità di un design che parla di cura, passione e qualità.

Ampio spazio alla tua creatività
Personalizziamo ogni
elemento secondo
il tuo gusto
Per ogni progetto selezioniamo attentamente e insieme a te i legni e gli accessori che più rispecchiano il tuo gusto, consigliandoti finiture e materiali che esprimano una bellezza ricercata, ma al tempo stesso funzionale.
Ti supporteremo nella scelta del tipo di anta, delle maniglie e del piano cucina più adeguato, consigliandoti anche i migliori complementi d’arredo ed elettrodomestici per completare gli spazi in base alle tue esigenze.
Tutti i prodotti complementari che ti proporremo sono selezionati tra i nostri partner di fiducia, attentamente scelti per la qualità e durevolezza delle soluzioni.

I valori condivisi e
la missione di La Sgubia


Mani che disegnano
Mani che intagliano con cura,
mani che rifiniscono.
Ogni persona che fa parte dello staff è una risorsa preziosa che viene valorizzata nelle sue capacità e che, grazie al suo operato, contribuisce a plasmare il futuro dell’azienda. Così come l’arredo trae linfa vitale dalla cura del materiale che lo compone, anche La Sgubia riesce a garantire lavorazioni di qualità solo grazie a una squadra affiatata e che collabora insieme per una passione condivisa.
Scopri gli artigiani del legno.

Christian Begali
Christian ha dato il via a La Sgubia nel 2004.
Da sempre appassionato di tutto ciò che è sperimentazione, per lui mettersi in gioco vuol dire migliorare sempre.
Coordina tutte le attività della falegnameria; dalla produzione alla consegna del lavoro.
Quelle poche volte che non lo trovate in Azienda, starà sicuramente studiando qualche ricetta culinaria.

Gaia Gazzi
Si unisce a La Sgubia nel 2022.
Segue la parte amministrativa e il marketing aziendale e il suo carattere solare le permette di entrare subito in sintonia con le esigenze del cliente.
Se non la trovate in ufficio, sarà sicuramente in montagna con il suo fedele amico a quattro zampe.

Nicolas Favero
È un Interior Designer attento e sempre alla ricerca di innovazione nell’ambito dell’arredo. I suoi progetti rispecchiano non solo le richieste dei clienti, ma anche i suoi ideali di precisione e professionalità.
Se non lo trovate in ufficio avrà già allacciato i pattini e sarà su qualche pista ghiacciata con il bastone da hockey.

Francesco Costa
Entra in La Sgubia nel 2023 come Interior Designer. Francesco, con la sua simpatia e attenzione ai dettagli, realizza progetti che conquistano i clienti.
Se non lo trovate in ufficio, sarà sicuramente a correre dietro a un pallone in qualche campo da calcio.

Davide Musiani
Lavora con noi dal 2018 portando non solo una grande abilità manuale ma anche tanta tecnica e una grande passione per il legno.
Se non è in laboratorio sarà sicuramente su qualche pista da sci che abbiamo la fortuna di avere qui vicino.

Mirko Cancel
È entrato a far parte del team nel 2018.
Il centro di lavoro a controllo numerico è il suo migliore amico e, grazie alla sua dedizione all’innovazione, è un valido supporto per gli artigiani più esperti, apportando competenze avanzate in tecnologia e informatica.
Quando non è in laboratorio, si impegna nel sociale come volontario della Protezione Civile.

Riccardo De Toni
Entra nel team La Sgubia nel 2014.
Esperto falegname, lavora nella produzione di arredi introducendo una continua evoluzione, sia nella tecnica che nella finitura dei manufatti.
Quando non è in laboratorio, riveste il ruolo di Vicepresidente dello Sci Club di Fondo Marmolada e Rocca Pietore.

Filippo Schena
Entra a far parte de La Sgubia nel 2020.
Con grande entusiasmo e spirito di apprendimento, Filippo si dedica ogni giorno alla produzione e al montaggio di arredamenti su misura, affinando le sue competenze.
Se non è in laboratorio, lo trovate sicuramente in palestra ad alzare pesi.

Denis Fattor
Entra a far parte della squadra nel 2021.
Con un forte desiderio di apprendere, Denis aspira a perfezionare le sue abilità nella lavorazione del legno, una materia che lo affascina fin da piccolo per la sua duttilità e versatilità.
Nel suo tempo libero ricarica le batterie immergendosi nella natura delle nostre valli.

Matteo Costa
L’ultimo arrivato nel team La Sgubia, ha già diversi anni di esperienza nel settore legno.
Porta con sé molto entusiasmo e professionalità. Se non lo trovate in falegnameria, starà sicuramente ricoprendo il ruolo di Maestro e allenatore di Sci.

Carmela Cadorin
È inserita nell’organico de La Sgubia dal 2008 come consulente artistico esterno per la sua grande passione per il legno e per tutto quello che è arte. Questo la porta ad essere un collaboratore indispensabile, di molta esperienza e di capacità intuitiva e un valido aiuto per tutti per gli aspetti estetici dentro e fuori della Falegnameria.

Moreno Geremetta
Classe 1972, è il nostro fotografo di fiducia, collabora con noi da molti anni ed è specializzato sia in ambienti esterni che interni. In entrambi i casi, il risultato finale è sempre un’immagine che racconta una storia. Moreno, grazie alle sue fotografie, riesce a catturare non solo l’estetica degli spazi interni che realizziamo, ma anche l’essenza di un tipo di vita che è intimamente legato alla montagna.

Isabella Stragà
Di Limana, classe 1976, si laurea in Architettura nel 2002 e intraprende la libera professione nel campo dell’edilizia e dell’arredamento.
Collabora con noi come consulente esterno, seguendo il cliente nelle varie pratiche edilizie. Appassionata del suo lavoro, Isabella dedica particolare attenzione allo studio di soluzioni che migliorano la vivibilità degli ambienti, facendo sentire le persone a casa propria. Vedere i suoi progetti realizzati in legno da mani esperte è per lei una grande soddisfazione.
Vieni a trovare
I tuoi artigiani del legno
a due passi da Belluno
Presso la nostra sede a Cencenighe Agordino puoi visitare il nostro showroom espositivo dove potrai toccare con mano sia alcuni esempi di ambienti arredati che complementi d’arredo.
Inoltre, possiamo organizzare la visita ad alcuni appartamenti realizzati da noi, offrendoti spunti e ispirazione per i tuoi spazi.
Vieni a trovarci
Falegnameria La Sgubia
Via Morbiach, sn
32020 Cencenighe Agordino (BL)
Inviaci una mail
Informazioni: info@lasgubia.it
Tecnico – Amministrazione: uffici@lasgubia.it
Chiamaci