Rinnovo completo dell’arredamento per un locale storico in Piazza ad Agordo (BL)
Il rinnovo del Caffè Miniere, uno storico bar situato nella suggestiva Piazza di Agordo (BL), ha avuto come obiettivo principale la trasformazione degli spazi interni. La richiesta era “creare un ambiente più luminoso e accogliente, massimizzando i posti a sedere e separando in modo armonioso l’area gioco dalla zona principale”. La valorizzazione della parete in legno con il profilo delle montagne è diventata il simbolo di questo locale, che unisce la tradizione a un design contemporaneo.
Il progetto si è sviluppato in più step e ha coinvolto diversi tipi di lavorazioni:


Materiali impiegati
Per rispettare la volontà del cliente di avere un ambiente chiaro e luminoso, abbiamo scelto abete evaporato come materiale principale. Questo legno, caratterizzato dalla sua tonalità chiara e la nota resistenza, è stato utilizzato per il controsoffitto, le pareti e i complementi d’arredo.
I tavoli sono stati realizzati in rovere, un materiale estremamente robusto e durevole, ideale per un ambiente ad alto traffico come un bar.
Complementi e accessori
Vuoi realizzare un progetto simile a questo?
Contattaci e richiedi informazioni per scoprire come potrebbe trasformarsi il tuo spazio, grazie ad un arredamento su misura nello stile e nei materiali che desideri!